mercoledì 30 luglio 2008

Pierabech 2008!

Sarà per colpa dei R.e.m. che ho messo nel mio sottofondo musicale pomeridiano o sarà per il mio eccessivo sentimentalismo, ma a rivedere questa foto mi viene un po' di magone...ancora???...sì porca vacca!!! Come si fa a non rimpiangere una settimana meravigliosa come quella che abbiamo appena trascorso assieme, una settimana che aspettavamo da mesi, si potrebbe dire anche da un anno, dopo l'altrettanndo bel campo del 2007! E dire che siamo partiti con tantissimi timori: quello ad esempio di essere in troppi, quello di non riuscire a ripetere il successo di 12 mesi fa, quello di non creare un gruppo sufficientemente affiatato tra noi animatori...tante preoccupazioni vissute fino all'ultimo momento col cuore in gola, sparite forse per incanto quando abbiamo visto arrivare un enorme pullman carico di ragazzi desiderosi di conoscere Pierabech, la località scelta per il campo 2008, e ansiosi di divertirsi e conoscere nuove persone. Ricordo bene quegli istanti, perchè da lì è cominciato il mio vero campo-scuola e non ho più pensato a nulla, se non ai miei ragazzi e alla voglia di stare con loro. Ripensandoci è come se si fosse inserito il pilota automatico, con una dolce routine fatta di scenette, gruppi di lavoro e di attività, giochi, partite di calcio, la fatica per l'escursione del mercoledì, la musica a caratterizzare ogni giornata, i balli, le risate, gli abbracci, qualche lacrima, le chiacchiere e le riflessioni che non ti aspetti magari prima di addormentarti in una camerata con dieci elementi che credevo non mi avrebbero fatto prender sonno per l'intera settimana. Tutto è stato emozionante, tutto è stato velocissimo. Tutto mi fa ripensare ad un sogno, a qualcosa che si allontana dalla realtà di ogni giorno per la bellezza dei momenti vissuti. Di certo di effimero e sfuggevole come un sogno non c'è nulla, perchè quanto abbiamo passato insieme rimane dentro di noi e contribuisce a rendere ancora più colmo il nostro bagaglio di vita. Dentro questo bagaglio dobbiamo trovare quanto ci serve per i momenti di difficoltà che potranno venire e possiamo estrarre il materiale per costruire un altr'anno insieme. Il campo-scuola è l'apice dell'annata, in cui si conclude e allo stesso tempo ricomincia la nostra storia. Per questo non dimenticate nulla e nessuno di Pierabech 2008 e tra una decina d'anni, ripensandoci, vi scapperà la lacrimuccia...ancora??? Sì porca vacca, sì!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione Dade!! questo campo è passato velocissimo ed è stato fantastico!! abbiamo conosciuto pien di ragazzi nuovi ke si spera continueremo a frequentare!! adesso siamo in attesa della pizza del campo x vederci di nuovo tutti quanti!! GRAZIE MILLE!!!

Anonimo ha detto...

davvero lacrimevole!!cmq sono pienamente d'accordo su tutto...il campo ci fa vivere di emozioni intense e nuove e ci lascia con il desiserio di un nuovo campo altrettanto significativo...nn vedo l'ora di rivedervi!vi voglio bene baci carol

ISABEL ha detto...

hai davvero ragionissima!!!tt quei momenti passati insieme,tt le c*****e fatte cn gli altri,le partite a calcetto e i miei mitici autogoal mi mancano davvero tanto!!!una settimana è decisamente troppo poca!!!cmq è bello anke per questo..se ci si pensa si vivono anke momenti brutti e senza di questi nn riusciremmo a gustarci un'esperienza tanto magnifica cme quella del campo!!!grazie 1000 a tt!!!!ciauuuuu!!!

Anonimo ha detto...

uffi... questo è stato il mio campo + bello... + ricco di emozioni e dove ho fatto molte amicizie... li voglio rivedere tutti..... TUTTTIIIIII!!!!! mi mancano tutti una botta! sxo di rivivere una settimana così.. con loro.. il prox anno!!!! :(

Anonimo ha detto...

io oltre la cena del campo aspetto gardaland!!nn si può nn andare sto anno...cn tutta quella gente nuova che ce!!daidai!!
kmq si anche x me è stato un campo fantastico...i primi 2 giorni scazz totale...poi km niente mi son ritrovata in macchina x tornar a casa...brutton...
c ho na malinconia attorno da qnd son tornata...ufff.
nn vedo l ora che ci siano altri momenti km quelli che ho passato in campo col GHETTO, mi mancano troppo...
bacioni
-tex-

Anonimo ha detto...

ah si, ovviamente aspettiamo i fantastici sondaggi di Dade!!! eheh

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente!!! E' stata una settimana fantastica, ricca di emozioni, nuove amicizie, vecchie amicizie... momenti indimenticabili che segneranno "indelebilmente" questo fantastico capitolo della nostra vita...

Kisses, Nico

Anonimo ha detto...

E si!!! E' stato un campo magnifico...all'inizio nn tanto xkè nn si conoscevano molte xsone ma dp ke hai conosciuto tt si!! Gli ultimi gg sn paxati troppo in fretta e una sett è stato poco...!!! :-(...ora si aspettano le foto e pizza!! Ma organizzate presto please!!

giulia c ha detto...

già concordo pienamente!!!è stato il mio primo campo acg diocesano e posso dire che è un' esperienza unica...ho passato una settimana indimenticabile ricca di emozioni!!!spero di rivedrvi presto baci giulia c.

Medve ha detto...

Forza ragazzi...
Un salutone dall'Orso...ungherese.
Un ex.scout di Gradisdca..