mercoledì 2 aprile 2008

Sabato sera con Alicia...



E dire che fine all'ultimo istante prima del concerto non sentivo alcuna emozione particolare...forse perchè ad un concerto di Alicia Keys c'ero già stato (Modena luglio 2004) o forse perchè la giornata era stata fino a quel momento piuttosto intensa, con un bel viaggetto in treno fino a Milano, la metropolitana per arrivare in un paese dell'interland milanese dove abita il mio amico Tortellino e poi il ritorno in città, di nuovo la metro, il duomo, il castello Sforzesco, i negozi! Insomma una gran stanchezza già ben prima del pezzo forte della giornata.

Paradossalmente, una volta arrivati al Datch Forum di Assago, ho cominciato a scaldarmi con i Neri per Caso (non avrei mai pensato di trovarmeli di fronte) e subito ho storto il naso per la pessima acustica del palazzetto, trovando d'accordo anche il mio compagno di viaggio Lippi dj, che però credeva dovessero ancora "spalancare" del tutto l'impianto =))) Non è stato così purtroppo...

Poco dopo le 21.00 cominciano a rivelarsi la scenografia, gli strumenti, le luci per il vero concerto della serata! Entrano in scena i coristi, i vari musicisti, si spengono le luci del palazzetto e si parte con un video in cui appare AK mentre assiste ad un concerto gospel in una chiesa (magari si facesse così anche da noi durante la messa). Ed è lo stesso ministro (un attore comico americano) che dirige il coro gospel ad introdurre il concerto: parte la musica, suona le prime note il pianoforte che lentamente entra in scena senza però Alicia sullo sgabello...al quel punto il buio...sgomento...si riaccendono le luci ed eccola! Dal quel momento in poi sono emozioni purissime per due ore abbondanti di musica senza sosta!
All'uscita mi sono ritrovato carico di adrenalina e con la voglia di continuare a cantare per tutta la notte! Per fortuna la stanchezza si è rifatta sentire e una volta indossata la nuova maglietta fresca fresca di concerto, è bastato pochissimo per crollare dal sonno poco dopo esser tornati a casa di Tortellino e nonostante Lippi dj russasse come un trattore impazzito nella stanza a fianco... =))) buona notte Alicia!

Nessun commento: